BENVENUTO!

Benvenuto sulla "pagina di Federico", un blog su viaggi, natura, attualità, pensieri ...



Se tu volessi contattarmi usa questo indirizzo e-mail: alfpadovan@alice.it








mercoledì 30 ottobre 2013

WINDOWS 8 (.1)

Ciao a tutti! (nuovo post, vecchia formula).
Sono qui per proporvi una nuova recensione informatica dal mio caro amico che non vuole essere nominato (lo stesso della recensione di Windows 8).
A lui la parola.
WINDOWS 8.1
Salve a tutti! 
Vi ricordate che "illo tempore" (a quel tempo in latino) ho aggiornato il mio windows 7 a 8?
Bè, non contento, ho deciso di aggiungere un .1 al mio OS e, a dirla tutta, si stava bene anche senza...
Immagine.pngEscludendo il fatto che solo per scaricare l'aggiornamento da Internet c'ha messo 4 ore (non sto scherzando, anche se non sono sicuro che fossero proprio 4) resta comunque che di differenze ce ne sono gran poche.
Schermata start:

Immagine.png
Desktop (notare la ricomparsa del pulsante start, che riporta comunque alla schermata delle app sopra):

Schermata di blocco, comunque modificabile:

All'inizio Internet era lento e la barra nera di Google con ricerca, immagini era tornata, ma poi ho reimpostato Internet Explorer e si è messo a posto tutto.

Questa sono nuove app preinstallate:

Guida: non c'è bisogno di spiegare

Elenco di lettura: bhoooo...da quel che ho capito puoi salvare delle pagine internet e rileggertele

Food & drink: per gli amanti del cibo e del buon vino questa app fornisce numerose ricette, vini e cocktail

Salute & benessere: con codesta app si può tenere traccia della propria dieta, degli esercizi che si fanno, avere info sul corpo umano e sulle malattie.
Anche se non l'ho provata c'è la sezione sintomi, che penso serva a capire di cosa si è malati senza andare dal medico (SUPPONGO)
Multitasking migliorato: ora si possono avere anche due app aperte e gestirle contemporaneamente.

Ora si può avviare una ricerca in internet e di altri file direttamente dalla barra laterale (quella con "condivisione", "dispositivi", "impostazioni", "ricerca", e "start"...vedi recensione windows 8).

In ogni caso se non fate l'aggiornamento non vi perderete un gran che...
Che dire poi...la scelta sta a voi. Girano voci che sia in cantiere anche windows 9 che a quanto pare uscirà nel 2015. Se non è urgente cambiare computer aspettate, non si sa mai se a Redmond decidano di dare una svolta alle loro creazioni...

PRO                                                 INDIFFERENTE                              CONTRO
Multitasking ancora migliore                     Pulsante Start                                    Lentezza iniziale
Nuove app                                                                                                               (per il mio)
                                                                                                                                 poi risolta


Dimenticavo...se Federico vuole e magari anche voi a casa ho un nuovo Nokia Lumia 520 con Windows Phone 8...ve lo recensisco?

Grazie a... beh... "Anonimo" per l'ottima recensione, e vi giro dunque la domanda: volete la recensione del Lumia 520?
Infine, il momento delle promesse: prestissimo ci saranno 2 nuovi post (tra cui il post "particolare").
Giuro, prestissimo!

Nessun commento:

Posta un commento