BENVENUTO!

Benvenuto sulla "pagina di Federico", un blog su viaggi, natura, attualità, pensieri ...



Se tu volessi contattarmi usa questo indirizzo e-mail: alfpadovan@alice.it








domenica 29 settembre 2013

RECENSIONE-RUSH

Ciao a tutti,
dimenticate il post "particolare", quello arriverà, ma con la mia calma. Ma arriverà.
Oggi invece voglio parlarvi di Rush (in italiano "sfrecciare", se le mie ricerche non si sbagliano).
Un film che, francamente, non poteva che avere successo. Niki Lauda e James Hunt sono entrati nella storia del loro sport, sono entrati nell'immortalità e nella leggenda ben prima di questo film.
Un film ottimo, che fa vivere (anche a me, che sono giovane) un periodo dorato della formula 1.
Due piloti agli antipodi, uno sfrenato e l'altro meno impulsivo, che intrecciano le loro vite in un'epica rivalità.
Con argomenti del genere, il film non può che riuscire terribilmente bene.
Oltre alla formidabile regia, agli attori scelti davvero benissimo, ai costumi assolutamente azzeccati, un complimento particolare da parte mia va ad Hans Zimmer, che ancora una volta ci regala fantastiche colonne sonore.
Di tutto il film, solo una piccolissima lamentela: i due italiani, trovati da Lauda e dalla sua futura moglie per strada, quando la loro macchina è in panne.
Una scena senz'altro divertente, ma dato che i due si trovavano "a mezz'ora da Trento", l'accento dei due miei due connazionali è tutt'altro che azzeccato (anche se potrebbe trattarsi di un problema di doppiaggio).
A parte questo (a mio parere microscopico) errore (se mi è concesso chiamarlo così) il film è praticamente perfetto.
MERITA, MERITA, MERITA di essere visto.
E anche un oscar, già che ci siamo.
Il mio film preferito resta, comunque, Cloud Atlas, ma questa è una mia personale ossessione.



Nessun commento:

Posta un commento